Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Dormire con il telefono. Conseguenze.

Dormire con il telefono. Conseguenze.

Molto spesso usiamo anche il nostro cellulare durante la sera e la notte, così come prima di andare a letto. La maggior parte di noi lo porta a letto con sé. Tuttavia, ci sono sempre più segnalazioni che dormire con un telefono non è una buona idea. Il fatto che il telefono, come qualsiasi altro dispositivo elettronico, emetta luce blu, le cui lunghezze d'onda sono le stesse della luce solare, ha un effetto negativo sulla qualità del riposo.

A causa di questa proprietà, il corpo ha un problema a distinguere tra i due. Riconoscendo male le onde HEV, il cervello scambia il giorno per la notte e produce meno ormoni responsabili dell'addormentamento.

Addormentarsi può anche essere ostacolato dall'uso del telefono mentre siamo già a letto, quando giochiamo, guardiamo film e abbiamo conversazioni attraverso di esso, cadiamo in uno stato di eccitazione emotiva che può causare insonnia. Usare il telefono come sveglia, o in effetti usare la funzione preferita da chi dorme, cioè sonnecchiare, può anche essere dannoso per la nostra salute.

Rompere le fasi del sonno con la sveglia è un grosso problema e una sfida per il cervello, e se facciamo questo ciclo diverse volte in un breve periodo di tempo, l'organismo inizia a ribellarsi. È costretto a secernere alternativamente dopamina e serotonina calmando e tranquillizzando il corpo, come risultato di ciò avremo problemi di concentrazione, pigrizia, sbalzi d'umore o una ridotta forma fisica apparirà anche.

A parte l'impatto sulla fisiologia del nostro corpo, dormire con un telefono può essere molto pericoloso. Spesso attacchiamo il telefono di notte e lo lasciamo in carica tutta la notte. Se ti addormenti con il telefono sotto il cuscino, rischi di surriscaldare la batteria, che può esplodere o causare un incendio. Coprire il telefono taglia il flusso di aria fresca che raffredda il nostro telefono.

In conclusione, anche se gli scienziati non hanno dimostrato che usare il telefono a letto e dormire con esso causa un aumento del rischio di cancro, ci sono una serie di altri rischi per il vostro comfort di sonno. Vale quindi la pena mettere il telefono lontano dal nostro letto per questo tempo, per esempio su un comodino o una scrivania, in modo che non interferisca con un comodo riposo durante la notte.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-05-22
Tag: che numero è servizio clienti pubblicità chiamate spam telefonico terrorismo telefonico

Articolo correlato