Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Come pulire bene la memoria del telefono?

Come pulire bene la memoria del telefono?

Non importa quanto sia nuovo o ricco di funzionalità un telefono che possediamo, con il tempo questi tipi di dispositivi iniziano a funzionare più lentamente o ad esaurire lo spazio di archiviazione. La facilità con cui la spazzatura si raccoglie sui nostri smartphone dipende in gran parte dalla velocità del processore, la dimensione della RAM e dello storage. Tuttavia, indipendentemente dalla marca o dal sistema operativo, è una buona idea fare una revisione regolare del vostro dispositivo.

Quanto spesso facciamo la pulizia dello smartphone, infatti, dipende da quanto intensamente lo usiamo. Per cominciare, dovete disinstallare tutte le applicazioni che non usate. Il modo più veloce per farlo è dallo schermo. Basta cliccare su "disinstalla". Il passo successivo è quello di controllare quali file sono memorizzati nella scheda "download". È qui che si accumulano tutti i PDF e altri documenti scaricati.

Questo è anche il punto in cui cancelliamo le cose inutili. Poi si passa alle foto. È una buona idea conservare le cartelle con le foto nel cloud, dove si salveranno automaticamente. In questo modo non occupano spazio nella memoria del telefono. Puoi anche usare una scheda di memoria e salvare lì tutte le foto e le immagini. Un'applicazione per la pulizia del telefono è anche molto utile. Possiamo scegliere tra una varietà di applicazioni gratuite e a pagamento.

Di regola, le opzioni gratuite hanno possibilità molto limitate, ma possono essere pienamente sufficienti per gli utenti medi. Le opzioni a pagamento, d'altra parte, di solito includono programmi antivirus nel pacchetto. Mentre la cache funziona benissimo per brevi periodi di tempo, velocizzando l'accesso a funzioni o soluzioni usate frequentemente, può essere un ostacolo per periodi di tempo più lunghi. Più cache c'è in Android, più influisce sulle prestazioni del tuo smartphone o tablet.

Ecco perché è una buona idea cancellare la cache del tuo dispositivo di tanto in tanto. Tuttavia, vale la pena sapere che cancellare la cache dello smartphone non influisce sui nostri file. Cancellando la cache non vi sbarazzerete di nessun dato importante come musica, video, foto o documenti di testo. Sono sicuri.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-07-02
Tag: chiamate terrorismo telefonico pubblicità servizio clienti spam telefonico che numero è

Articolo correlato