Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Parlare al telefono in pubblico

Parlare al telefono in pubblico

Parlare al telefono è oggi una parte permanente della vita quotidiana. Parliamo ovunque e in qualsiasi momento, facciamo un sacco di commissioni utilizzando i nostri telefoni cellulari, e li usiamo per curare le nostre relazioni con i nostri cari quando non abbiamo tempo per incontrarci. Vale la pena ricordare, tuttavia, che non è appropriato avere conversazioni lunghe e rumorose ovunque, specialmente non conversazioni che toccano aspetti intimi della nostra vita.

I luoghi pubblici sono il nostro spazio comune, tutti li usiamo quasi ogni giorno, quindi vale la pena prendersi cura del livello adeguato di cultura che vi prevale. Seguire le regole delle buone maniere è un'abilità preziosa, e vale la pena ricordarlo anche quando si parla al cellulare, soprattutto in certe situazioni e luoghi.

Una persona che ha una conoscenza di base del savoir-vivre deve sapere che solo la persona con cui sta parlando deve sentirla. Questo vale per tutti i luoghi pubblici, come i trasporti pubblici, un ristorante o un ospedale. È difficile immaginare che la nostra conversazione durante la cena sarà ascoltata da tutto il ristorante. Anche se sei una persona aperta e diretta, è una buona idea pesare le parole che usi in grandi gruppi di persone.

Non si sa mai chi sta ascoltando, e non si dovrebbe davvero condividere le proprie preoccupazioni e gioie con gli estranei; è meglio tenere certi fatti per un gruppo specifico di persone fidate. Sulla strada verso il lavoro, prendiamoci un momento per pianificare nella nostra mente gli eventi della giornata, e sulla via del ritorno, pensiamo a cosa mangeremo o a come passeremo la serata. Non solo questi discorsi disturbano gli altri, ma possono anche causarci molti problemi.

Quindi ricordatevi di tenere queste conversazioni in luoghi privati. Un altro errore, anche per quanto riguarda le conversazioni in luoghi pubblici, è quello di parlare troppo forte. Che siate in un ristorante, in treno, in autobus o in qualsiasi altro luogo pubblico, ricordate che la vostra conversazione disturba gli altri. Ricordate anche che nessuno è interessato a quello che state facendo sul vostro telefono. Usa le cuffie se stai videochattando, guardando video o ascoltando musica.

Nessuno vuole davvero ascoltare i suoni provenienti dal telefono di qualcun altro.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-10-11
Tag: spam telefonico servizio clienti chiamate che numero è pubblicità terrorismo telefonico

Articolo correlato