Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

In quali momenti è opportuno chiamare qualcuno?

In quali momenti è opportuno chiamare qualcuno?

Tutti usano il telefono e certamente non possono immaginare di funzionare senza di esso. Dopo tutto, una telefonata molto spesso risulta essere il primo modo di contatto con un potenziale cliente o un nuovo collega. Ma non dimenticare che una chiamata d'affari non deve essere come una chiacchierata con un amico. Dovrebbe avere uno scopo definito ed essere guidato da regole specifiche.

È anche consuetudine che i contatti d'affari non chiamino prima delle 9 o dopo le 19. A meno che la persona in questione non ci dica di chiamare prima o dopo quell'ora, non lo facciamo. Molte persone non vogliono occuparsi di affari la sera, quindi dobbiamo rispettarlo.

Quando chiamiamo qualcuno, compresi amici e familiari molto stretti, dobbiamo assicurarci che sia un buon momento per parlare e che non stiamo interrompendo. Lo stesso vale per il tempo di telefonare. L'orario abituale per telefonare è dalle 8.00 del mattino, o meglio ancora dalle 9.00 alle 22.00 al massimo. Le ore serali, notturne e mattutine sono riservate alle persone veramente vicine che siamo sicuri non saranno disturbate, e per situazioni eccezionali.

Potete anche permettervi di parlare ad un orario insolito su appuntamento. È anche inappropriato chiamare un amico durante le ore di lavoro o di studio, quando la conversazione sarebbe solo una chiacchierata. Il fine settimana è un momento sacro per molti di noi.

In questi giorni, è assolutamente vietato chiamare per questioni professionali. È anche importante non fare chiamate di lavoro nei giorni festivi come la vigilia di Natale, il giorno di Natale, Capodanno e Pasqua. Se avete amici, è meglio far sapere loro che sarà difficile raggiungervi entro le 9 del fine settimana. Se ci sono questioni importanti che possono essere sollevate il sabato o la domenica, saremo felici di discuterne in anticipo.

La pratica dimostra, tuttavia, che non tutti prenderanno sul serio le nostre parole o sentiranno di doverci dire qualcosa di molto importante alle 8.30 di sabato.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-09-27
Tag: servizio clienti chiamate terrorismo telefonico spam telefonico che numero è pubblicità

Articolo correlato