Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Mettere giù o silenziare quando non possiamo parlare?

Mettere giù o silenziare quando non possiamo parlare?

Molte volte ci troviamo in situazioni in cui abbiamo bisogno di silenziare il nostro telefono. Ma nel frattempo, qualcuno potrebbe cercare di chiamarvi e il vostro telefono continua a vibrare o ad accendersi. Tuttavia, questo è facilmente risolvibile attivando il rifiuto automatico delle chiamate. Dopo il rifiuto, puoi anche avere un SMS automatico sul tuo telefono che ti dice, per esempio, che non possiamo parlare e che ti richiameremo immediatamente.

Questo è molto semplice, basta scaricare l'applicazione Text Answer, che permette di bloccare automaticamente le chiamate e inviare messaggi. L'applicazione è estremamente semplice e anche piuttosto vecchia, ma funziona perfettamente e fa il lavoro. Quando si accende l'applicazione, si vedrà la schermata iniziale con le impostazioni. Per abilitare il rifiuto delle chiamate, basta spuntare l'opzione 'Enable' in alto.

Quando questa opzione è selezionata, il telefono rifiuta automaticamente le chiamate. Inoltre, nel campo "Ring before reject", potete impostare quanti secondi di squillo volete sentire prima che il telefono rifiuti la chiamata. Se una chiamata arriva durante una riunione importante o quando non possiamo parlare, semplicemente non rispondiamo. Possiamo silenziare lo smartphone e metterlo giù con lo schermo rivolto verso il basso, in modo che non si illumini e ci distragga. Allora il nostro interlocutore con cui abbiamo un incontro sa che è il più importante per noi in questo momento.

Il fatto che abbiamo il telefono con noi non significa che dobbiamo sempre rispondere. A mio parere, se non possiamo rispondere al telefono in situazioni come quando stiamo seguendo un corso di formazione, in un ristorante, a teatro, in un caffè o in luoghi pubblici (questi sono ovviamente alcuni esempi), dovremmo silenziare il telefono e non rifiutare la chiamata.

Penso che questo sia perché rifiutare una chiamata è inelegante e la persona che ci ha chiamato può sentirsi insultata e non rispettata. D'altra parte, il silenziamento del telefono non darà fastidio a nessuno in nostra presenza se qualcuno cerca di chiamarci e la persona all'altro capo del telefono intuisce che non possiamo rispondere al momento e lo richiameremo sicuramente.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-12-01
Tag: chiamate servizio clienti terrorismo telefonico che numero è spam telefonico pubblicità

Articolo correlato