Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

A che ora del giorno chiamano i telemarketer?

A che ora del giorno chiamano i telemarketer?

I televenditori ci tormentano con chiamate a diverse ore del giorno e in diversi giorni della settimana. Ma quando lo fanno più spesso? A che ora possiamo aspettarci le loro chiamate? Lo scoprirete nel testo qui sotto, quindi assicuratevi di dare un'occhiata! All'inizio vale la pena di scoprire cosa ci rende così molesti dai telemarketer. Perché ci disturbano con le loro chiamate? Alcune persone probabilmente diranno che chiamano solo per infastidirci. Tuttavia, questo non è vero e dovreste esserne consapevoli. Purtroppo, proprio come noi, ogni telemarketer ha un lavoro da fare, ed è quello di chiamare le persone e offrire loro vari servizi e prodotti.

Perché i televenditori ci molestano?

Che lo vogliano o no, devono farlo perché il loro stipendio dipende dal fatto che portino a termine i loro compiti, quindi fanno il loro lavoro nel miglior modo possibile, anche se non sempre ci piace.

Allora, quando possiamo aspettarci le loro chiamate?

Si scopre che il più alto traffico di telemarketing è il martedì, quindi possiamo essere sicuri che se siamo molestati dalle chiamate, sarà quel giorno della settimana, ma non solo. Il secondo giorno con il più alto traffico di telemarketing risulta essere il giorno centrale. Al terzo posto ci sono due giorni che hanno più o meno la stessa quantità di vendite ciascuno. Stiamo parlando di lunedì e giovedì.

Il giorno lavorativo più libero risulta essere il venerdì, quindi possiamo essere sicuri che nessuno ci disturberà più. Avremo anche la pace nei fine settimana, e soprattutto la domenica e i giorni festivi, perché il sabato a volte ci sono delle chiamate.

In quali momenti i telemarketer chiamano di più?

Gli strumenti di analisi mostrano che i telemarketing sono più propensi a chiamare tra le 13 e le 15 ed è in queste ore che si registra il loro picco di attività. Il martedì, quando hanno il loro giorno più impegnativo, i telemarketer sono molto occupati a tormentare i potenziali clienti da un'ora a mezzogiorno e finiscono intorno alle 15.

La loro attività generale inizia già alle 8.00 del mattino e di solito dura fino alle 20.00. Tuttavia, ci sono anche casi in cui alcuni di loro possono chiamare fino alle 22.00. Questi telemarketer possono essere considerati piuttosto come troppo zelanti, perché nessuno vuole più parlare con loro, quindi è più probabile che infastidiscano qualcuno che vendere qualcosa.

Cosa fare quando i televenditori ci molestano?

Se il nostro numero è caduto nelle mani sbagliate, possiamo aspettarci anche qualche o più chiamate al giorno, ma questo non significa che dobbiamo parlare con loro. Ricorda che ora ci sono molti modi per affrontare situazioni simili. Il più semplice sarebbe quello di bloccare i numeri indesiderati. I telefoni moderni ci danno anche una tale possibilità, e se non abbiamo blocchi per le chiamate indesiderate, possiamo sempre raggiungere un'applicazione appropriata, soprattutto perché ce n'è un bel po' da scegliere.

Naturalmente, la nostra scelta dovrebbe sempre cadere su applicazioni provate, perché in questo modo possiamo essere sicuri che la nostra sicurezza non sarà minacciata.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-02-23
Tag: spam telefonico servizio clienti pubblicità chiamate terrorismo telefonico che numero è

Articolo correlato