Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Quando dovremmo silenziare i nostri telefoni?

Quando dovremmo silenziare i nostri telefoni?

Anche se i telefoni cellulari sono una forma moderna di comunicazione, non tutti i comportamenti sono permessi. Alcune regole, anche quelle considerate antiquate o superate, sono ancora valide. Alcuni di noi, però, dimenticano le buone maniere e usano il cellulare ovunque e in qualsiasi circostanza. Tale comportamento non solo infastidisce gli altri, ma abbassa anche il livello di cultura nei luoghi pubblici. Durante le riunioni di lavoro, dovremmo spegnere i nostri telefoni, o spegnerli completamente in modo che anche le vibrazioni non si sentano. Dovresti anche spegnere il tuo cellulare a teatro o al cinema, ma anche se sei a un matrimonio, un funerale, un battesimo o altre celebrazioni simili.

È anche importante che non vogliate essere disturbati dal vostro cellulare quando siete soli. Dovremmo anche tenere il telefono su silenzioso sui trasporti pubblici. Tenendo il telefono in mano, una vibrazione è sufficiente per notificare un nuovo messaggio. Tutte le persone sull'autobus, sul treno o sul tram non devono sapere che siamo il diavolo della tastiera touch screen e che scriviamo alla velocità della luce.

Dovresti anche pensare di spegnere o silenziare il tuo cellulare nei luoghi in cui potresti disturbare qualcuno al lavoro o concentrare la sua attenzione. Non usare il telefono durante le lezioni, le sessioni di formazione o i corsi. Anche parlare a bassa voce nella cornetta distrae non solo il docente ma anche gli altri partecipanti.

Un colloquio di lavoro, una riunione con il capo o il cliente sono situazioni in cui non si dovrebbe usare il cellulare. Per evitare distrazioni, è una buona idea disattivare il dispositivo. Abbiamo anche disattivato i nostri telefoni di notte. Se non si disattiva il telefono di notte, si può essere svegliati da suoni di notifica, che possono verificarsi più volte a notte. Il progresso tecnologico rende sicuramente più facile il nostro funzionamento, ma a volte vale la pena rallentare e prendersi una pausa dalla fretta quotidiana.

Non ci vuole molto sforzo per silenziare il tuo telefono, ma può avere un impatto positivo sul tuo benessere, il benessere delle persone intorno a te, e migliorare il tuo lavoro.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-12-19
Tag: chiamate terrorismo telefonico pubblicità spam telefonico che numero è servizio clienti

Articolo correlato