Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Vale la pena disinfettare il mio cellulare?

Vale la pena disinfettare il mio cellulare?

I microbiologi hanno risposto da tempo alla domanda sull'importanza di disinfettare i telefoni. Durante l'uso, sia sul display che nella custodia, lasciamo piccole quantità di sudore o residui di trucco, che diventano l'ambiente migliore per lo sviluppo di microflora indesiderabile. Secondo i medici, è necessario pulire il dispositivo più volte al giorno, o limitare il suo uso in tempi di pandemonio.

Nel caso di persone che devono raggiungere spesso il telefono, si raccomanda di utilizzare cuffie o vivavoce. Tanta teoria, perché oggi è difficile immaginare la vita senza guardare lo schermo di uno smartphone. In media, tocchiamo il nostro smartphone circa 2.500 volte al giorno, entrando allo stesso tempo in contatto con tutti i microrganismi sulla sua superficie.

Tra questi potrebbe esserci un nuovo coronavirus. Quindi, nell'era della pandemia di SARS-CoV-2, prendiamoci cura non solo delle mani pulite, ma anche di un telefono cellulare senza microbi. Questo può essere fatto facilmente, efficacemente e senza paura di danneggiare il dispositivo. In teoria, la probabilità che un coronavirus si diffonda dalla superficie di un telefono a una persona è molto più bassa che contrarlo attraverso il contatto umano.

D'altra parte, però, sappiamo che la SARS-CoV-2 può rimanere vitale sulle superfici circostanti, compresi i telefoni cellulari, fino a diversi giorni. Il rischio di trasmettere il virus da uno smartphone al corpo è significativamente aumentato dal fatto che azioniamo questo dispositivo elettronico con le dita e, inoltre, lo avviciniamo al nostro viso per fare una telefonata.

Naturalmente, dovresti disinfettare il tuo telefono, specialmente quando lo usi fuori casa. Nell'ambito della minimizzazione del rischio, vale la pena pensare all'uso delle cuffie durante le chiamate per ridurre il rischio di trasferire i microrganismi al viso. Il Coronavirus è noto per entrare nel corpo umano attraverso le membrane mucose del naso, della bocca e degli occhi. Per minimizzare il rischio di trasferire i batteri al telefono o dal telefono alle mani, lavatevi le mani prima e subito dopo averlo pulito.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2021-01-05
Tag: servizio clienti spam telefonico chiamate terrorismo telefonico che numero è pubblicità

Articolo correlato