Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Qual è un buon modo per disinfettare un telefono cellulare?

Qual è un buon modo per disinfettare un telefono cellulare?

Sembrerebbe che la tavoletta del water sia il più grande terreno di coltura per i germi, ma in molti studi, è lo smartphone che viene fuori in testa. Secondo analisi dettagliate, ci sono cinque volte più batteri e germi su un telefono cellulare che su una tavoletta del water. Prima di iniziare la pulizia, dobbiamo assicurarci che non ci siano briciole sulla salvietta, perché il touchscreen può essere facilmente graffiato.

Inoltre, non bisogna usare detergenti per vetri, acqua, solventi, alcool, ammoniaca o abrasivi. La regola più importante per la pulizia del telefono è quella di rimuovere regolarmente i germi. I ricercatori confermano che la soluzione migliore è usare panni in microfibra per pulire le lenti degli occhiali. Le fibre morbide sono ideali per rimuovere le macchie di grasso, dove si accumulano la maggior parte dei germi.

Puoi anche pulire il telefono con un panno leggermente inumidito con acqua e una quantità minima di sapone. In nessun caso si dovrebbero usare disinfettanti a base di alcool o detergenti per vetri, che, come abbiamo scritto prima, distruggono lo strato protettivo del display, e se entrano nel telefono, possono fare molti danni.

Un altro modo semplice per mantenere il display pulito è con speciali salviette monouso. Le salviette sono imbevute di un detergente speciale o di un agente antibatterico. Sono perfetti per trattare le macchie di grasso e lo sporco secco. Basta prenderne uno dalla scatola e pulire lo schermo.

Possiamo anche usare una lampada UV, questa è una pulizia professionale e approfondita del tuo telefono. Questi prodotti danneggiano il 99,99% del DNA di batteri e virus, rendendo il telefono completamente innocuo. Il processo di disinfezione dura circa 5 minuti, e il dispositivo stesso è piccolo e relativamente economico.Ricordate che è un errore lavare la custodia e metterci il telefono prima che si sia finalmente asciugato. L'umidità entra facilmente nel nostro dispositivo danneggiando i componenti interni.

In questo modo possiamo portare molto rapidamente alla corrosione dei sistemi e a cambiamenti irreversibili, che possono finire o in una riparazione costosa o nella necessità di sostituire l'intero dispositivo.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-08-27
Tag: che numero è pubblicità terrorismo telefonico servizio clienti chiamate spam telefonico

Articolo correlato