Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Bolletta telefonica elevata

Bolletta telefonica elevata

I telefoni pay-as-you-go sono convenienti perché di solito si può parlare senza limiti, inviare messaggi di testo e MMS a volontà, o anche navigare in Internet. Tuttavia, avere un telefono in abbonamento ha anche i suoi svantaggi, perché siamo obbligati a pagare una bolletta ogni mese. Se l'importo della fattura è conforme a quello che abbiamo concordato con l'operatore, allora non c'è da preoccuparsi, ma ci sono spesso casi in cui invece dell'importo previsto sulla fattura si vede un importo molto più alto. Cosa può influire sulla bolletta del telefono e cosa fare in questi casi? Potete scoprirlo qui sotto, quindi assicuratevi di continuare a leggere!

Bolletta telefonica alta - cosa può influire?

La maggior parte di noi può già godere di chiamate e testi illimitati verso tutte le reti, così come utilizzare un pacchetto di GB abbastanza grande, quindi sono rare le bollette elevate per aver superato i limiti. Cosa può influenzare l'importo della nostra fattura? Ci sono diverse possibilità...

Prima di tutto, una fattura alta può essere il risultato del fatto che quando abbiamo firmato il contratto non abbiamo letto alcune delle condizioni. Inoltre, molti operatori quando firmano un contratto danno ai loro clienti l'accesso a offerte specifiche per diversi mesi. Inizialmente sono gratuiti, ma dopo il periodo promozionale, le spese sono già addebitate. Se, in questo caso, non cancelliamo in tempo l'uso delle offerte date perché ce ne siamo dimenticati, allora, purtroppo, dovremo fare i conti con costi aggiuntivi.

Una bolletta alta può anche essere il risultato di persone inappropriate che hanno accesso al telefono. Questo è più spesso il caso dei bambini che amano giocare con i loro telefoni. Tuttavia, non è una buona idea lasciare che tuo figlio giochi con il tuo telefono, perché alla fine non sappiamo se stanno giocando al loro gioco preferito o se stanno scaricando sul nostro telefono, che poi dovremo pagare. Chi ha battuto i record ha persino dovuto pagare fatture che ammontano a diverse centinaia di zloty, quindi c'è davvero da preoccuparsi.

È anche impossibile ignorare il fatto che siamo esposti agli attacchi dei truffatori. Il più delle volte ci chiamano da numeri stranieri. Ricevere una chiamata di questo tipo significa addebitare tariffe elevate, e più lunga è la chiamata, più alte diventano le tariffe. Inoltre, in molti casi vengono utilizzati anche numeri a tariffa maggiorata. Tuttavia, questa volta i truffatori non ti chiamano, ma ti inviano un segnale per incoraggiarti a fare una chiamata. Quando lo facciamo, purtroppo ci verranno addebitate tasse molto alte, di cui purtroppo potremmo anche non essere a conoscenza.

Come ci si può proteggere da queste situazioni?

Fortunatamente, ci sono molti modi per proteggersi dalle alte tariffe telefoniche. Il migliore di questi è, ovviamente, leggere attentamente i contratti e non rispondere a chiamate da numeri strani. Dovresti anche evitare categoricamente di inviare messaggi di testo a numeri che non conosci, perché possono anche farti pagare.

Se avete dei bambini, dovreste anche impostare un blocco sul telefono e dargli accesso al tablet, ma senza una connessione permanente alla rete. In questo modo potrà giocare ma non avrà la possibilità di accumulare una bolletta internet.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-02-16
Tag: servizio clienti spam telefonico terrorismo telefonico chiamate pubblicità che numero è

Articolo correlato