Inserisci il numero desiderato.
Questo sito usa i cookie grazie a cui il nostro servizio può funzionare meglio. Altro
Pagina principale » Blog »

Lo smartphone a basso costo. Quali caratteristiche dovrebbe avere?

Lo smartphone a basso costo. Quali caratteristiche dovrebbe avere?

Il mercato dei telefoni cellulari di oggi è estremamente vario. Abbonda in una varietà di proposte, sia ad alto che a basso budget. Tuttavia, uno smartphone economico non significa necessariamente una qualità inferiore del dispositivo. Al contrario, le attrezzature più economiche spesso si comportano altrettanto bene o addirittura meglio dei prodotti della cosiddetta fascia di prezzo superiore. Un telefono economico può essere buono e può essere molto divertente ogni giorno. Non c'è bisogno di comprare un'ammiraglia per essere pienamente soddisfatti.

Tuttavia, vale la pena di scegliere con la testa. Il display è una delle cose più importanti in qualsiasi smartphone. Lo guardiamo spesso per diverse ore al giorno dentro e fuori casa, quindi deve avere il giusto dettaglio, luminosità, colori e sensibilità al tocco. La questione della custodia è fortemente legata alla dimensione e al rapporto d'aspetto del display. Molte persone dicono che gli smartphone con schermi tra 4,6 e 5,2 pollici sono i più comodi da tenere e toccare. Un display non troppo grande rende la custodia maneggevole.

I telefoni più economici sono ancora dominati dalla plastica, ma quelli leggermente più costosi hanno metallo o vetro. La plastica è pratica e abbastanza resistente, il metallo può sopportare di più, ma ci sono graffi sullo strato di vernice. Il vetro è il più bello, ma il più sensibile alle cadute. La RAM è uno dei fattori più importanti nei telefoni. Grazie ad esso sappiamo quante applicazioni possiamo installare sul dispositivo.

Un tale valore di RAM ci garantirà fluidità, la possibilità di installare molte applicazioni, così come la capacità del dispositivo di lavorare senza problemi con molti programmi in esecuzione in background. L'orario di lavoro è un'altra questione molto importante in qualsiasi smartphone. Fortunatamente, tra i telefoni economici possiamo trovare molti modelli che funzionano per molto tempo, anche più a lungo dei telefoni di punta. Tra i telefoni economici dovremmo cercare batterie con una capacità di almeno 3000 mAh, e preferibilmente intorno ai 4000 mAh.

Tuttavia, si possono trovare batterie sopra i 5000 o addirittura 6000 mAh. Infine, non dimentichiamoci della funzione di base di uno smartphone, cioè la comunicazione. Un altoparlante e un microfono decenti dovrebbero essere installati in uno smartphone economico, in modo da non avere problemi con le chiamate audio o video. Allo stesso tempo e obbligatorio è la connettività LTE.

Autore: Donata Giordano
L'articolo è stato pubblicato: Blog •  2020-04-17
Tag: spam telefonico servizio clienti pubblicità che numero è terrorismo telefonico chiamate

Articolo correlato